Divisori auto per cani – Recensione e prezzi dei migliori modelli

Acquistare un divisorio auto per cani è fondamentale se non si vuole andare contro l’art 169 del codice della strada. Questo è il motivo per il quale con questa guida vogliamo fornirvi tutte le indicazioni necessarie per scegliere il divisorio più adatto a voi.

Per poter fare ciò è fondamentale capire bene a cosa serve questo oggetto e quali caratteristiche deve avere. Dobbiamo dire in primo luogo che chi ama la compagnia del proprio cane deve anche saper garantire la sua sicurezza. L’incolumità del proprio amico a quattro zampe è la prima cosa a cui si deve pensare quando si ipotizza di trasportarlo da un luogo ad un altro, specialmente in caso di viaggi molto lunghi.

Capirete quindi che acquistare un divisorio di qualità non è una libera scelta del padrone ma una necessità a cui dover portare la giusta attenzione. Per divisorio intendiamo quindi un articolo in grado di separare i seggiolini dalla parte posteriore dell’auto (Zona del bagagliaio), in cui appunto poter collocare l’animale.

OffertaBestseller No. 1
Sakura SS5259 Poggiatesta Auto per Cani, Lunghezza regolabile (106 - 145 cm), Filet
  • Assicura faceva l'autista, altri occupanti e il vostro cane sono sicuri.
Bestseller No. 2
Telo auto per cani – protezione portabagagli per tutte le auto – materiale di alta qualità –...
  • FACILE DA USARE: Stendete il telo protettivo nel portabagagli e assicuratelo al poggiatesta tramite cinghie regolabili. Quattro chiusure a velcro evitano lo slittamento del telo.
OffertaBestseller No. 3
Lampa 60416 Dog Cargo a Rete Metallica
  • Per trasporto merci o animali domestici.Disegno speciale a rete metallica che garantisce la migliore protezione e sicurezza
Bestseller No. 4
Xtremeauto Completamente regolabile Mesh Dog Guard per auto
  • Impostazione facile per berlina, station wagon, monovolume, SUV - Modelli, controllare per vedere le dimensioni prima di acquistare.

Caratteristiche di un divisore auto per cani

Un divisorio auto per cani deve necessariamente essere:

Robusto: caratteristica utile specialmente in caso di cani di grossa taglia tendenti a movimenti bruschi.
Stessa cosa vale per cani di taglie più piccole ma con indole più agitata del normale.

Ridimensionabile: aspetto necessario soprattutto se il proprio mezzo di trasporto ha una sezione posteriore con misure fuori dagli standard commerciali.

I migliori 5 divisori auto per cani

  • Sakura SS5259 Divisorio Auto per Cani

divisorio auto per cani

Questo divisiore auto per cani permette ai passeggeri e al cane di viaggiare in totale sicurezza. La lunghezza di questo divisorio auto è regolabile, varia dai 106 cm ai 145 cm ed è alto 30 cm. La possibilità di regolazione permette a questo articolo di poter essere adattato a numerosi veicoli. Adatto quindi a berline, station wagon, piccoli furgoni e molto altro. La regolazione e installazione di questo divisorio avviene tramite poggiatesta. La sua struttura è realizzata in metallo nero.

Pro: il suo colore e la sua linea leggera e assolutamente non grossolana permettere a questo articolo di risultare gradevole anche nelle auto con design più sofisticati.

Contro: poichè il montaggio avviene solo grazie alla presenza di poggiatesta dobbiamo dire che in caso di assenza questo articolo risulta non utilizzabile.

Offerta
Sakura SS5259 Poggiatesta Auto per Cani, Lunghezza regolabile (106 - 145 cm), Filet
  • Assicura faceva l'autista, altri occupanti e il vostro cane sono sicuri.
  • Auto Companion Rete divisoria per auto

Esattamente come l’articolo precedente questo divisore auto per cani è costituito da una rete metallica installabile grazie alla presenza dei poggiatesta. Le dimensioni sono totalmente regolabili e gli attacchi essendo universali soddisfano ogni tipo di acquirente. Il trasporto dell’animale è garantito in totale sicurezza poiché la struttura risulta essere reticolare e robusta. Le dimensioni del prodotto sono 91,5 x 42,5 x 6,5 cm.

Pro: le sezioni laterali possono essere estese o meno, a seconda di quanta superficie è necessario delimitare. Il montaggio avviene grazie a pochissimi gesti. Adattissimo quindi anche per le persone meno esperte o per chi necessita di installare e rimuovere l’oggetto con frequenza.

Contro: anche in questo caso le auto senza poggiatesta sono escluse dalla possibilità di poter accogliere questo articolo.

  • Camon Walky Barrier

Un articolo dal design moderno e minimale. Ottimo divisore auto per cani per chi non gradisce la forme a reticolato. La sua scocca è adatta per tutte le auto ed in caso di necessità si piega rapidamente scomparendo dietro ai sedili. L’ancoraggio avviene grazie ai poggiatesta e non necessita di fori. Le sue dimensioni sono: 82 x 141 x 28(fino a 36) cm. Ecco quindi che questo articolo a differenza degli altri è regolabile in altezza.

Pro: molto apprezzata è la forma delle estremità che servono ad adagiare il prodotto sull’abitacolo, il design permettere alla vettura di non essere danneggiata a causa dell’installazione del divisorio.
Anche se a primo acchito le sbarre possono sembrare poco resistenti agli urti, con il passare del tempo e con il comprovato utilizzo l’articolo risulta robusto e capace di reggere possibili pressioni.

Contro: esclusa la necessità dei poggiatesta che anche in questo caso possono essere un po’ vincolanti, per questo articolo non sono stati riscontrati svantaggi particolari.

  • Freesoo  Separatore Auto per Cani

Un articolo ottimale per chi desidera poco ingombro. Parliamo di una maglia super resistente capace di dividere in due sezioni l’auto e garantire sicurezza durante la guida. Le sue dimensioni sono di 115 x 62 cm, non regolabili. L’installazione avviene attraverso dei lacci in materiale robusto tanto da poterli tendere molto. I lacci possono essere collocati a piacimento nelle maniglie reggi-passeggero, alla base dei sedili, ecc. Anche se la maglia risulta essere molto fitta, permette di osservare senza problemi visivi la parte posteriore.

Pro: non necessita della presenza dei poggiatesta. Ottimale quindi per chi ha una vettura di vecchio modello sulle quali è impossibile installare la maggior parte dei divisori auto per cani. Anche se il prodotto non è regolabile, è possibile in realtà ridurlo di dimensioni grazie all’utilizzo di fascette a tiro.

Contro: essendo una maglia potrebbe essere poco adatta per cani di grossa taglia molto movimentati per i quali sarebbero più adatte soluzioni più robuste.

  • Walky Dog WG 

Un divisorio auto per cani robusto e regolabile a seconda delle dimensioni della vettura che lo ospita.
Questo articolo è realizzato totalmente in acciaio e verniciato con colore nero. Le sua altezza è di 31,5 cm e la larghezza di 86,4 cm con massima estensione fino a 45,7 cm di altezza e 142,2 cm di larghezza.

La possibilità di poter regolare lunghezza e larghezza con un range così alto di correzione è veramente un vantaggio da non sottovalutare, poiché permette all’acquirente di poterlo utilizzare su più veicoli, o magari di poterlo prestare ad amici e conoscenti.

Affinché questo articolo possa essere installato in maniera corretta, è necessaria la presenza dei poggiatesta, ai quali verrà montata una sbarra guida rettangolare. Il poggiatesta ovviamente deve essere di tipologia regolabile per permettere l’installazione. Ogni barra, sia verticale che orizzontale è regolabile tramite manopola di blocco.

Pro: la struttura è solidissima, tanto da permettere una guida sicura anche in caso di animali particolarmente agitati.
L’installazione avviene in pochissimi secondi e risulta facili anche da parte di mani poco esperte.

Contro: come nei precedenti casi, non è possibile utilizzare il prodotto in caso di assenza dei poggiatesta.

Walky Dog WG - Camon Guard divisorio auto per cani CW 101 trasporto cani
  • Realizzata in acciaio di alta qualità verniciato a polvere. Dimensione minima: 31,5 cm di altezza, 86,4 cm di larghezza & massima estensione: 45,7 cm di altezza, 142,2 cm di larghezza. Si prega...

Conclusioni

Ecco quindi che vi abbiamo appena fornito un assortimento di divisori auto per cani molto validi.
Ognuno con le proprie caratteristiche degne di nota.
Ovviamente ciascun articolo è desinato anche alla tutela di animali diversi dai cani, come per esempio i gatti. In alcuni casi addirittura, questi articoli vengono semplicemente utilizzati in caso di trasporto oggetti.