Lettiera per cani – Classifica dei migliori modelli con opinioni e prezzi

Questa guida all’acquisto alle migliori lettiere per cani ha individuato quali sono gli articoli che hanno le prestazioni più elevate, a fronte di un buon rapporto qualità prezzo.
Quando non si è presenti in casa, magari per molte ore, i tappetini per cani sono un’ottima soluzione, che consente all’adorato amico a quattro zampe di fare i suoi bisogni, in tutta tranquillità nel posto in cui la lettiera è posizionata, senza paura di sbagliare o di essere punito.

Anche nei momenti in cui il cane non sta bene, e fuori fa freddo e piove, i tappetini posizionati nella lettiera sono quello che ci vuole per superare questi momenti difficili, evitando di uscire sei o sette volte nel cuore della notte, al buio. Per una vita più spensierata, sia per i cani che per i padroni, le lettiere di ultima generazione sono strutturate per tenere ben fermi i panni assorbenti, e dotate di piedini antiscivolo che reggono il telaio ben saldo al pavimento.

Bestseller No. 1
L'originale Potty Patch! Lettiera in erba sintetica per cani - Tappetino toilette wc ideale per...
  • Questo prodotto aiuta il tuo cane a non lasciare i suoi bisogni in giro per casa!
OffertaBestseller No. 3
Sailnovo Lettiera in Erba Sintetica per Cani, Tappetino Toilette wc Ideale per Cuccioli, Lettiera...
  • 【Toilette per cani ecologica】Lascia che il cane abbia servizi igienici puliti e confortevoli, fornisci al tuo cane un ambiente confortevole e può anche essere usato come cuscinetti di...
OffertaBestseller No. 5
PetZolla - L'originale Lettiera Ecologica di Vero Prato
  • Una vera zolla di prato verde da 60x40cm per il tuo amico a 4 zampe

Le migliori lettiere per cani – Classifica con prezzi:

  • Croci Happy Nappyc – miglior scelta

lettiera per cani migliore

La lettiera per cani Happy Nappy, distribuito da Croci, è una struttura ideata per bloccare i tappeti assorbenti della misura standard, 60 cm x 60 cm. Il contenitore è realizzato in materiale plastico molto resistente e semplice da pulire, ha i quattro bordi arrotondati, per evitare che il cagnetto si faccia male mentre fa i suoi bisogni, ed è provvisto di quattro ganci, uno per lato, che con un semplice gesto consentono di posizionare ed estrarre il tappeto assorbente, senza sporcarsi o bagnarsi.

Sul fondo di Happy Nappy sono apposti piedini in gomma, che tengono la struttura ferma, impedendo che questa si sposti nel momento in cui Fido fa la pipì. Il porta tappetino è innovativo e rivoluzionario, ideato per risolvere i problemi che, prima o poi, riguardano quasi tutti i padroni di cani, i quali trascorrono molte ore da soli in casa e devono poter fare i loro bisogno con tranquillità e sicurezza.

Anche la delicatissima fase di educazione dei cuccioli passa attraverso qualche incidente di percorso che, grazie alla lettiera per tappetini, regala un’atmosfera domestica più distesa, sia al cuccioletto che ai padroni di casa, che saranno affrancati dall’onere di pulire continuamente i bisogni del cagnetto. In questo modo, si potranno evitare anche altri problemi relativi all’odore della pipì sui pavimenti o sui mobili, che i cani riconoscono nonostante la pulizia, e che li induce a fare nuovamente i bisogni nello stesso punto.

  • Potty Patch

Potty Patch è un prodotto davvero originale, ideato per i cagnolini che avranno la sensazione di fare la pipì in un vero prato, che invece può essere posizionato in casa, in terrazza o in balcone.
La composizione della lettiera annovera ben tre strati, tutti antibatterici e lavabili facilmente con acqua e sapone. Può capitare che per svariate ragioni, tra cui la vecchiaia del cane (o del padrone), stati di malattia o di indisponibilità a portare Fido a fare i bisogni fuori, si abbia la necessità di una soluzione.

Potty Patch ha molteplici vantaggi: la base in plastica resistente, dotata di pratici gommini antiscivolo sul fondo, evita che l’animale sposti, inavvertitamente, la lettiera facendo i bisogni. Inoltre, lo strato intermedio, che trattiene la pipì, è semplice da cambiare; la parte superiore, in morbida erba sintetica, simula proprio quella presente in un prato, invogliando il cagnolino a fare i suoi bisogni sempre in quel punto. Infine, la lettiera è riutilizzabile all’infinito, con un duplice vantaggio, economico e ambientale. I padroni di cani sanno quanto costano i tappetini usa e getta, sia in termini di denaro che di impatto ambientale.

Le dimensioni sono di 70 cm x 44 cm x 5 cm, e fanno di Potty Patch un accessorio indispensabile per tutti quei padroni che, temporaneamente o stabilmente, non possono portare i loro amati quadrupedi a fare la pipì all’esterno. Per quanto riguarda la taglia dei cani cui il tappetino è adatto, questa è fino ai 7 chilogrammi di peso. Gli utenti che hanno utilizzato il prodotto si sono dimostrati generalmente soddisfatti dei risultati, sia per quanto riguarda la resistenza dell’erba, che rimane indenne a stagioni ed eventi atmosferici, che per quel che attiene alle abitudini dei cani, i quali hanno utilizzato Potty Patch in maniera consona.

L'originale Potty Patch! Lettiera in erba sintetica per cani - Tappetino toilette wc ideale per...
  • Questo prodotto aiuta il tuo cane a non lasciare i suoi bisogni in giro per casa!
  • Lettiera in erba sintetica Salinovo

Può essere anche definita una lettiera ecologica per cani la struttura in erba sintetica distribuita da Salinovo. Il contenitore in plastica ha una base di 63 cm x 50 cm e il materiale è ABS resistente. Inoltre, su un lato è presente un pratico cassettino che consente di svuotare il contenuto, fino a 1 litro, dove lo si ritenga più opportuno. Per quanto riguarda lo strato intermedio, questo è costituito da una griglia, la quale mantiene secca l’erba, che è davvero assorbente e dà al cane il senso di liberazione, derivante dal fare i bisogni in un prato quasi vero.

Oltre all’aspetto funzionale, infatti, i padroni dei cani tengono a quello psicologico: quando Fido fa i bisogni in casa o in balcone, non si sente a suo agio. Di solito li fa in queste circostanze quando non ci sono alternative, ma in ogni caso l’animale sentirà un senso di frustrazione e di vergogna. Utilizzando una lettiera con erba sintetica il padrone insegnerà al suo cuccioletto che in quel luogo può fare i bisogni senza timore.

La lettiera in erba sintetica Salinovo non necessita di installazione preventiva, e può essere posizionata facilmente, dato il suo peso esiguo, in ogni angolo della casa, balcone o terrazza.
La pulizia avviene facilmente con acqua e sapone, e l’erba si rivela molto resistente nel corso del tempo, e nei confronti degli eventuali scavi dei cani e degli agenti atmosferici.

Questo articolo è indicato non solo in quelle situazioni, temporanee e non, in cui non sia possibile uscire con il cane per la passeggiata strategica, ma anche nei processi educativi dei cuccioli. In questa fase, di per sé molto delicata, il tappetino è utile a non trasmettere ansia e frustrazione all’animaletto, che con il tempo imparerà a gestire meglio non solo il suo corpo, ma anche i suoi stimoli, riconoscendo il posto adatto in cui fare i suoi bisognini. Come gli altri dispositivi idonei, la lettiera con erba sintetica è ideale per i cani di taglia e medio-piccola.

Offerta
Sailnovo Lettiera in Erba Sintetica per Cani, Tappetino Toilette wc Ideale per Cuccioli, Lettiera...
  • 【Toilette per cani ecologica】Lascia che il cane abbia servizi igienici puliti e confortevoli, fornisci al tuo cane un ambiente confortevole e può anche essere usato come cuscinetti di...
  • Lettiera Toilette Stefanplast

La lettiera domestica distribuita da Stefanplast è articolata in tre strati. Quello inferiore, costituito dalla base in plastica resistente, è realizzato in ABS solido e durevole. Sui quattro lati sono presenti altrettanti ganci, che consentono con facilità di estrarre il tappetino da posizionare nella parte più alta della struttura. Ideale per i cuccioli durante la fase dell’educazione, oppure per quelle situazioni in cui il cane non può muoversi, o il padrone ha temporanee difficoltà di deambulazione.

Le misure della lettiera Toilette Stefanplast sono adatte per un tappetino assorbente standard di 60 cm x 60 cm, e il suo peso è molto contenuto. Ciò consente di trasportare la lettiera con facilità, per pulirla o variare la posizione. Per ciò che attiene alla soddisfazione delle persone che l’hanno utilizzata, la maggior parte delle recensioni riportano giudizi positivi, soprattutto per quello che riguarda la semplicità di utilizzo, la possibilità di lavare tutte le parti della lettiera con acqua corrente e sapone, in alcuni casi anche con salviette disinfettanti.

Inoltre, la conformazione particolarmente bassa della Toilette lettiera consente a tutti i cani, anche i più piccoli, di salire sopra il tappetino per fare i loro bisogni. In alcuni casi (ma questo elemento non sembra dipendere dal prodotto in sé), i cani non hanno preso adeguata confidenza con l’oggetto, preferendo fare la pipì altrove, con grande sconforto dei padroni.