Slanatori per cani: guida all’acquisto e classifica dei 5 migliori modelli

Tutti coloro che amano gli animali domestici, nella fattispecie i cani e ne posseggono uno o anche più, sanno molto bene quanto amore incondizionato regalano questi simpatici amici a quattro zampe. Per questo motivo, un cane viene sempre considerato come un membro della famiglia e come tale ha bisogno di cure ed attenzioni.

Il mantenimento di un cane è legato principalmente a due aspetti, ovvero quello della salute e quello della cura e pulizia del corpo. È ben chiaro che il primo aspetto è prettamente medico. Dunque sarà cura del padrone rivolgersi ad un bravo veterinario, per risolvere eventuali problemi di salute o semplicemente tenere sotto controllo il fedele amico a quattro zampe. Per quanto riguarda il secondo aspetto, le possibilità sono due. La prima è quella di affidare la cura e la pulizia del corpo del proprio cane, ad un centro di toelettatura ed ovviamente la seconda è quella di occuparsene personalmente, in casa.

Uno dei maggiori problemi del cane è quello della perdita del pelo. A tal proposito esistono strumenti adatti alla toelettatura. Tra questi, il cosiddetto Slanatore.

Lo slanatore è un attrezzo per la cura del pelo del cane, lungo o corto che sia, ma soprattutto, ruvido ed aggrovigliato. In altre parole, lo slanatore non è altro che un pettine in acciaio che facilita la rimozione dei nodi e del pelo morto. Il suo utilizzo è maggiormente consigliato nei periodi di muta, perché favorisce ancor più il ricambio del pelo.

Bestseller No. 1
morpilot Toelettatura Professionale, Spazzola, Attrezzi per Rimuovere i Peli Superflui e Sbrogliare...
  • CURA PROFESSIONALE: Toelettatura professionale per regolare e mantenere il vostro animale domestico sano e pulito rimuovendo i nodi profondi, i peli morti e sporcizia
Bestseller No. 2
TOPELEK-Spazzola per Animali Domestici, Pettine Gatto Pelo Lungo,Spazzola Cane, Acciaio Inox Animale...
  • Qualità più professionale. Rispetto agli stessi pezzi sul mercato, i nostri sono più resistenti, durevoli e facili da usare. La costruzione solida e i denti affilati in acciaio inossidabile sono...
Bestseller No. 3
Spazzola per Cani Sciogli Nodi, Rimuovere e Sbrogliare Nodi e Staccati Peli di Cani e Gatti, Set 2...
  • Spazzola con Due Lati: Pettine kit comprende un pettine con denti dritti ed una spazzola per i nodi con denti uncinati e affilati.Entrambi hanno due modalità di utilizzo, da un lato i denti sono più...
OffertaBestseller No. 4
Furminator Strumento Standard per il deShedding del Sottopelo per Cani di Taglia Grande a Pelo Lungo
  • Ideato per Gatti di taglia piccola con pelo Lungo superiore ai 5 cm
Bestseller No. 5
Mars 20-Blade Coat Re Rake
  • Qualità originale Mars Solingen

Tipologie, funzioni e caratteristiche degli slanatori per cani

slanatore per caneSul mercato esistono diverse tipologie, nonché modelli di slanatori per cani con funzioni specifiche, a seconda del tipo di pelo del cane o della zona da trattare. Uno tra questi è la striglia universale. Questa è adatta, maggiormente, per i cani a pelo lungo o di lunghezza media, ma liscio.

Prettamente adatto a snodare il pelo del vostro tenero amico a quattro zampe ed anche molto utile per eliminare il pelo morto. Un altro modello di slanatore per cane è lo slanatore per sottopelo, appositamente pensato per eliminare parti di pelo duro e infeltrito, vicine alla cute del cane.

Gli slanatori per cane, si differenziano ancora, in base al numero di lame possedute, che ne indicano l’utilizzo specifico. A tal proposito abbiamo: il modello fine ad 8 lame, prettamente utilizzato per la sfoltitura, in presenza di pelo eccessivo, sporco ed aggrovigliato. Il modello medio ad 8 lame e quello fine a 10 lame, che non differiscono di molto (solo nel numero di lame) e sono utilizzati per accorciare e sistemare il pelo (non sporco ed infeltrito).

Invece, il modello fine a 12 lame è indicato per le parti più delicate del cane, come il retro delle orecchie. Infine si ha il modello extrafine adatto per la testa, nonché muso e zone adiacenti agli occhi. Vanno inoltre ricordati: il modello medio a 23 lame e quello grande a 30 lame, pensati esclusivamente per cani di taglia grande.

La scelta del miglior modello di slanatore per cani:

Come già detto in precedenza, il mercato propone svariati modelli di slanatori per cani. La scelta del miglior modello va fatta prendendo in considerazione diversi aspetti. Innanzitutto va considerata la stazza del vostro cane. In secondo luogo il tipo di pelo che possiede (duro o morbido, arricciato o liscio) ed ovviamente la sua lunghezza.

Considerati questi aspetti, sarà possibile scegliere una delle tipologie di slanatori per cani, precedentemente descritte, più adatta alle vostre esigenze e soprattutto alle esigenze del vostro caro amico a quattro zampe. Per dare maggiori indicazioni, sulla scelta dello slanatore per cane più adatto al pelo del vostro cane, di seguito andremo ad esaminare nei particolari, cinque tra i migliori prodotti esistenti sul mercato.

I migliori slanatori per cani qualità prezzo:

  • Topelek slanatore

slanatore per cani migliore

Lo slanatore per animali domestici della Topelek, è un pratico e comodo strumento per toelettatura professionale, adatto allo sfoltimento del pelo del vostro cane. Funge sia da pettine che da spazzola per cani. Questo slanatore è dotato di un’impugnatura in gomma siliconica ergonomica, provvista di un buco alla sua estremità, utile per appendere lo strumento.

Il pettine è composto da 12 lame in acciaio inossidabile, altamente resistenti, con denti a doppia faccia, adatti al taglio di peli arruffati e annodati. Lo slanatore Topelek essendo anche una spazzola ed un pettine, si può utilizzare per togliere il pelo morto e per pettinare il manto del vostro cane. Uno strumento molto piccolo e leggero, dunque, facile da portare in borsa e riporre. Questo slanatore è uno dei più ricercati per il suo vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

TOPELEK-Spazzola per Animali Domestici, Pettine Gatto Pelo Lungo,Spazzola Cane, Acciaio Inox Animale...
  • Qualità più professionale. Rispetto agli stessi pezzi sul mercato, i nostri sono più resistenti, durevoli e facili da usare. La costruzione solida e i denti affilati in acciaio inossidabile sono...
  • Furminator slanatore per sottopelo

Lo slanatore della Furminetor, è uno strumento adatto al taglio del sottopelo di cani di grandi dimensioni a pelo lungo. Questo attrezzo è dotato di una spazzola dentata in acciaio inox, della lunghezza di 4,5 cm, che riesce ad arrivare in profondità al manto del cane, rimuovendo tutti i peli morti. Inoltre, lo slanatore è dotato di un manico in gomma siliconica ergonomico ed antiscivolo. Uno strumento compatto e leggero, facile da portare con se ed anche da riporre.

Il vantaggio dello slanatore Furminator è quello di riuscire ad eliminare un quantitativo di peli, di gran lunga superiore, rispetto alle quantità tolte dai comuni pettini e spazzole per cani. Inoltre riduce lo spargimento di pelo morto, del 90% in più rispetto ad un normale slanatore per cani. Di contro, pur avendo diversi aspetti positivi, non funge da pettine ed a causa di questo limite, il prezzo a cui viene proposto risulta essere un po’ elevato.

  • Petfu spazzola per cani a pelo lungo

La spazzola per cani Petfu è un prodotto creato esclusivamente per rimuovere i peli in eccesso e per eliminare i nodi. La spazzola è a doppia dentatura in acciaio inossidabile (da un lato a denti larghi, per permettere un’agevole pettinatura del manto e dal lato opposto a denti stretti, per rimuovere facilmente i nodi), Il manico è realizzato in silicone antiscivolo e si presenta ergonomico e comodo all’utilizzo, con un pratico buco all’estremità opposta al pettine, utile per riporlo appendendolo al muro.

Anche questa spazzola è molto compatta e leggera, nonché facile da trasportare e riporre (entra perfettamente nella tasca di una borsa o anche in un piccolo cassetto). Questo prodotto, non solo può essere utilizzato per la pettinatura e la rimozione di peli superflui e nodi, ma può essere impiegato anche per praticare dei rilassanti massaggi al vostro amico a quattro zampe. Nel complesso, si può affermare che questa spazzola della Petfu, offre tutti i vantaggi di uno strumento professionale da toelettatura, ad un prezzo altamente accessibile.

Offerta
Spazzola per Cani Pelo Lungo, Pettine Gatto Spazzola Cardatore per Rimuovere i Peli Superflui e...
  • Spazzola in Entrambi Lati--Due tipi di pitch, due tipi di utilizzo, più conveniente e pratico! Piazzole diverse offrono finiture perfette. Una maggiore spaziatura ti aiuta a pettinare i peli degli...
  • Eudemonia pettine per cani

Si tratta di un professionale slanatore per cani, pratico e comodo da utilizzare, nonché compatto e leggero. Lo slanatore della Eudemonia è costituito da un pettine in resistente acciaio inossidabile a due facce, con numero diverso di denti (9 da un lato e 17 dal lato opposto). Il lato a 9 denti è adatto per il taglio dei peli infeltriti, quello a 17 denti per togliere i peli morti in eccesso.

Il manico in legno è appositamente realizzato per adattarsi facilmente alla mano, quindi l’impugnatura risulta essere comoda ed ergonomica. Lo slanatore per cani Eudemonia è anch’esso compatto e leggero, nonostante il suo manico in legno e di conseguenza è facile da trasportare e riporre.

Uno dei vantaggi di questo prodotto è quello di possedere il manico in legno (un materiale biodegradabile e riutilizzabile), di conseguenza, una volta terminato il suo ciclo di vita, non inquina l’ambiente. Altro grande vantaggio è quello di possedere dei denti a punta arrotondata, utili a non procurare graffi alla cute del vostro cane.

Eudemonia Strumento di toelettatura per Animali Domestici - Pettine con 2 Lati Denti per Cani e...
  • 9+17 DENTE DOPPIO-FIDATO:Il nostro pettine bifacciale ha un numero diverso di denti su ogni lato. Utilizzare il lato 9 denti per tagliare i peli opachi, poi il lato 17 denti per diradamento.
  • Pecute spazzola per cani sciogli nodi

La spazzola per cani Pecute è un pratico e comodo slanatore, adatto per sciogliere i nodi che si formano sul manto di peli del vostro cane. Prettamente indicato per animali a pelo lungo, lo strumento è costituito da una spazzola in acciaio inossidabile a doppia faccia, dove da un lato, i denti uncinati sono più fitti (utili a sciogliere i nodi) e dal lato opposto sono più larghi (adatti a pettinare e massaggiare).

Il manico è realizzato in gomma siliconica ed è ergonomico antiscivolo e provvisto di un foro sull’estremità opposta alla spazzola, utile per appenderlo una volta utilizzato. Va ricordato che il prodotto viene fornito in kit con un pratico pettine a due lati (denti larghi e denti stretti), utile a pettinare il vostro cane una volta ripulito dal pelo morto.

Diversi sono gli aspetti positivi di questo slanatore per cani. Innanzitutto, riesce a togliere un’elevata quantità di peli morti, sul manto del vostro cane, stimola la circolazione sanguigna durante la la rimozione del pelo superfluo e la pettinatura, riduce notevolmente la perdita di peli del vostro cane.

Spazzola per Cani Sciogli Nodi, Rimuovere e Sbrogliare Nodi e Staccati Peli di Cani e Gatti, Set 2...
  • Spazzola con Due Lati: Pettine kit comprende un pettine con denti dritti ed una spazzola per i nodi con denti uncinati e affilati.Entrambi hanno due modalità di utilizzo, da un lato i denti sono più...