Al cane piace molto avere un padrone che si prende cura di lui, ama essere curato e coccolato e questo lo rende contento ma anche sereno. L’igiene è importante per il cane quanto per le persone che vivono a contatto con lui, specialmente se in famiglia vi sono bambini, quindi il bagno è un momento importante che richiede attenzione, scelta dei prodotti giusti e assiduità.
Ricordiamoci anche che ogni centimetro della sua pelle è ricoperto di pelo, lungo, medio o corto, e che una volta bagnato non basta un asciugamano per asciugarlo perfettamente. In assenza di altri strumenti normalmente viene utilizzato un normale phon asciugacapelli che però non è adatto al cane, sia per la sua rumorosità (il cane ha un udito più sensibile di quello umano e l’avvicinarsi del phon lo spaventa e lo innervosisce), sia per la sua temperatura, sia per la portata d’aria spesso insufficiente a garantire un’asciugatura veloce e soddisfacente.
Ecco dunque che in nostro aiuto interviene la tecnologia con lo studio di strumenti professionali che risolvono efficacemente questi problemi, sono i soffiatori per cani.
- Potenza: max. 2800 W, tensione: CA 220-240 V, frequenza: 50 Hz, rumore: 60 dB, spina standard francese
- 🐶【VELOCITÀ CONTINUAMENTE REGOLABILE】La velocità del vento può essere regolata continuamente fino a 65 m/s tramite la manopola di rotazione. Il potente vento di questo asciugacapelli può...
- Pratico: il tubo estensibile da 0,82,5 m (2,68,2 piedi) con 3 ugelli diversi consente un utilizzo flessibile in diverse situazioni.
- 🐶L'asciugacapelli professionale per animali domestici è dotato di un motore potente e stabile con una potenza di 2400W, asciugatura rapida dell'acqua, rispetto all'asciugacapelli manuale, il...
- 【POTENZA INCREDIBILE】 Rispetto all’asciugamano, la nostra asciugatrice migliora l'efficienza di oltre il 60%, risparmia il tempo prezioso, soprattutto in caso di toelettatura per cani grandi.
Contents
Differenze tra soffiatori e phon
- il corpo motore e le resistenze termiche sono distanti dalla bocchetta di erogazione dell’aria che così risulta molto più silenziosa
- il corpo motore/termico è collegato alla bocchetta di erogazione tramite un tubo flessibile realizzato in materiale termoisolante (tipo i phon a muro presenti in hotel e luoghi pubblici, per intenderci) questo consente di usare tranquillamente il soffiatore per cani anche a mani bagnate
- la temperatura dell’aria erogata è leggermente inferiore a quella del phon perchè è raro che un soffiatore venga usato per dare piega
- dovendo asciugare ben più che una chioma, la portata dell’aria è notevolmente maggiore
- la separazione della bocchetta dal guppo motore rende sicuro il suo utilizzo anche a mani bagnate o nel caso il nostro fido amicone dovesse darsi una bella scrollatina
- alcuni modelli permettono di fissare a parete o su un’asta apposita il corpo motore, evitando così un accidentale contatto con il pavimento bagnato
- la portata d’aria calda o fredda è sensibilmente superiore e più potente di un phon, questo consente l’asciugatura del pelo del cane a una distanza maggiore e più rapidamente
Aspetti da valutare per scegliere un soffiatore per cani
La silenziosità è sicuramente uno dei requisiti che, a parità di portata e potenza, può far preferire un modello rispetto a un altro. I cani hanno una spiccata sensibilità ai rumori che, superata una certa intensità, si trasforma in intolleranza al punto di spaventarli, indurli a scappare o, peggio, a renderli nervosi e aggressivi. Oltre a una minor rumorosità dell’apparecchio, risulta utile anche poter disporre di un tubo flessibile più lungo che permette di posizionare il corpo motore distante dall’animale.
Le dimensioni del soffiatore per cani devono essere adeguate alla taglia dei cani, per un cane di piccola taglia sarà bene scegliere un soffiatore più piccolo e quindi più silenzioso, con l’ulteriore vantaggio di risparmiare sul prezzo di acquisto.
Alcuni modelli di soffiatori per cani sono equipaggiati di carrello grazie al quale viene reso agevole lo spostamento e l’utilizzo anche all’esterno, operazione talvolta necessaria quando i cani sono di grossa taglia o negli allevamenti e nei canili.
I migliori 5 soffiatori per cani scelti per voi
-
Forever Speed – il miglior soffiatore per cani
Soffiatore portatile per cani di grande portata, potenza da 400 a 2400 W, flusso aria regolabile, regolazione temperatura su 3 livelli, 2 regolazioni di velocità, tubo flessibile allungabile fino a 2,5 metri, 3 beccucci in dotazione, dotato di 3 piedini antiscivolo pieghevoli che ne permettono l’uso sia in orizzontale che in verticale. Il tubo flessibile che può essere facilmente allungato fino a 2,5 m.3 beccucci.
I piedini sono pieghevoli, per appoggiare l’asciugatore in orizzontale o in verticale.
Dimensioni: 40 cm x 16 cm x 20 cm.
- 🐶L'asciugacapelli professionale per animali domestici ad alta velocità con una potenza di uscita di 2400 W / 50 HZ, tensione AC 220-240 V, dimensioni 400 (L) × 160 (W) × 200 mm (H), una...
-
BAODE Pet Dryer
Soffiatore per cani con ottima portata e rumorosità 60 dB, potenza variabile da 400 a 2400 W, flusso aria regolabile, regolazione temperatura su 3 livelli, 2 regolazioni di velocità, tubo flessibile allungabile fino a 2,5 metri, 3 beccucci in dotazione, tubo flessibile allungabile fino a 2,5 m, 3 beccucci in dotazione.
Dimensioni: 40 cm x 16 cm x 20 cm.
- Potenza: max. 2800 W, tensione: CA 220-240 V, frequenza: 50 Hz, rumore: 60 dB, spina standard francese
-
Ridgeyard
Motore Brushless (senza spazzole) ad alte prestazioni e senza manutenzione, soffiatore per cani molto affidabile, filtro aria facile per impedire che peli di animali entrino nel motore, tubo flessibile allungabile fino a 2 m, 3 beccucci in dotazione e regolazione temperatura e velocità su 8 posizioni, assorbimento max 2800 W, rumorosità max 60 dB, quindi molto silenzioso.
- 【2800W Pet Dryer】 2800 W Potente risparmio energetico asciuga i tuoi animali domestici in modo sicuro e veloce.
-
Display4top
Questo soffiatore per cani ha una buona dotazione di accessori (4 beccucci di cui uno a pettine), rumorosità max 60 dB, potenza max assorbita 2800 W, protezione elettrica contro i sovraccarichi e le cadute di tensione, flusso aria regolabile e temperatura regolabili su 3 livelli, 2 regolazioni di velocità, tubo flessibile allungabile fino a 2,5 metri.
Dimensioni: 32,5 cm x 16,5 cm x 17 cm.
- Potenza: max. 2400 W, tensione: CA 220-240 V, frequenza: 50 Hz, rumore: 60 dB
-
Amzdeal
Questo modello di soffiatore per cani buona e regolabile la portata, rumorosità 70-80 dB, potenza max 2800 W, flusso aria regolabile, regolazione temperatura su 2 livelli, 2 regolazioni di velocità, tubo flessibile allungabile da 81 a 160 cm, 4 beccucci di cui uno a pettine in dotazione, peso 4 kg e adatto per cani di piccola taglia.
Conclusioni
Concludendo, la scelta ottimale fra i migliori soffiatori per cani va fatta puntando su modelli che offrono la possibilità di essere usati sia all’interno che all’esterno, adatti all’asciugatura del pelo corto o lungo su cani di qualsiasi taglia e senza mai trascurare le dotazioni di sicurezza e l’economia di esercizio, qualcosa in più spesa oggi si rivelerà un buon investimento domani.