Spazzolini da denti per cani – Quale modello scegliere? Guida e classifica dei migliori

Avere cura dell’igiene orale del proprio cane è fondamentale per il suo benessere. Molti dei nostri amici a quattro zampe con l’età sviluppano malattie relative ai denti e spesso ciò è dovuto alla scarsa informazione del padrone. In casi peggiori i problemi ai denti possono provocare ulteriori danni più seri alla digestione o al fegato.

Pertanto è necessario adottare delle misure di precauzione per evitare infezioni o altri tipi di m fastidi legati ai denti e quindi può essere utile acquistare prodotti efficaci per il trattamento igienico dentale dell’animale come un buon spazzolino. Per un inesperto però può essere difficile capire quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze e per questo motivo in questa guida cercheremo di dare una panoramica sulle caratteristiche che deve avere un buon modello di spazzolino. Prima però andiamo a vedere come lavare i denti del proprio cane.

Bestseller No. 1
Trixie 2561 Dental Care Kit, Cane
  • Trixie 2561 Dental Care Kit, Cane
Bestseller No. 2
Spazzolino per Cani Spazzolino Denti Cane&Spazzolino Gatto/Silicone Spazzolino cani /Spazzolino...
  • Spazzolino da denti per cani amato dai cani: lo spazzolino per cani si adatta facilmente alla maggior parte delle dita, le setole sono morbide e confortevoli, lavarsi i denti del cane diventa un gioco...
Bestseller No. 4
Spazzolino Cani da Denti per Cani, Spazzolino da Dito,Spazzolino per Cani e per Gatti,Pulizia Denti...
  • 1, Questo nuovo spazzolino per cani si adatta alle dita della mano e garantisce una spazzolatura comoda ed efficace per cani e gatti. La sua forma è nuova, efficace e pulisce a 360 gradi. Un prodotto...
Bestseller No. 5
Spazzolino per Cani (Set di 2) Spazzolino Denti Cane&Spazzolino Gatto/Silicone Spazzolino cani...
  • Spazzolino da denti a 360º per cani - Grazie al design a setole avvolgenti a 360°, uno spazzolino da denti per cani può facilmente pulire l'intera bocca con pochi colpi, riducendo efficacemente la...

Come lavare i denti al cane

spazzolino da denti per caneL’igiene orale al proprio cane deve essere progressiva e quindi bisogna iniziare dalle gengive. In alcuni casi è necessario controllare prima se sono già stati sostituiti i denti da latte, poiché altrimenti si rischia di dargli molto fastidio. È importante pulire dall’alto al basso e soprattutto lentamente.
Per far abituare il cane al sapore della pasta può essere utile permettergli di leccare un po’ di dentifricio. Quest’ultimo è possibile acquistarlo anche con gusti differenti. Ovviamente tutta l’operazione di pulizia deve essere fatta con uno spazzolino efficiente che assicuri ottimi risultati. Pertanto andiamo a vedere ora quali sono le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto di uno spazzolino.

Caratteristiche da valutare prima dell’acquisto

Sono principalmente tre i fattori da prendere in considerazione prima di acquistare uno spazzolino per cani e cioè la forma, le dimensioni e i materiali. Per quanto riguarda la forma è necessario sapere che questi prodotti non devono essere come quelli che usano gli uomini anche se sul mercato ce ne sono alcuni molto simili. Tra gli altri modelli invece ci sono gli spazzolini a dito, una sorta di cappuccio applicato sul dito indice che viene passato all’interno della bocca dell’animale. Non meno importanti sono le dimensioni del prodotto. Infatti lo spazzolino deve essere adatto alla bocca del proprio cane è non deve procurare alcun fastidio.

In commercio ci sono molti modelli con diverse dimensioni adatte a qualsiasi cane.
Infine l’ultima caratteristica da valutare riguarda il materiale con il quale è stato realizzato il modello di spazzolino. Deve essere un materiale che garantisca non solo la massima sicurezza per il proprio animale ma deve necessariamente essere un prodotto con una struttura resistente ad eventuali morsi. A tal proposito sul mercato sono disponibili spazzolini in gomma, molto flessibili e morbidi, quelli in silicone, utile soprattutto per gli spazzolini da dito, e quelli in plastica dura, che sono quelli più utilizzati.

Classifica dei migliori spazzolini per cani:

Abbiamo visto dunque come si lavano i denti di un cane e quali sono le principali caratteristiche da valutare prima dell’acquisto di uno spazzolino. Ora però andiamo ad analizzare alcuni dei migliori modelli presenti sul mercato, confrontando qualità e vantaggi di ognuno.

  • Bogeer

spazzolino da denti per cane migliore

Il primo prodotto da analizzare è lo spazzolino da denti per cani Bogeer. Realizzato con materiali in gomma naturale, garantiscono la massima sicurezza e la massima resistenza, molto difficile da distruggere con i morsi. Consente di ottenere una pulizia completa a 360° in ogni lato, adattandosi inoltre ad ogni dimensione della bocca. È dotato di zampe per stare in piedi assicurando quindi un’alta stabilità, offrendo anche la possibilità per il cane di tenerlo. Basta un utilizzo che varia tra i tre o cinque minuti per ottenere la massima igiene orale.

Le sue dimensioni sono perfette e riesce a coprire i quattro lati della parte superiore. Il dentifricio è auto erogante e scorre lungo il serbatoio per poi uscire da piccoli fori. Particolarmente adatto a cani di peso inferiore a 40 libbre, è necessario sempre controllare costantemente il cane durante la pulizia.
Inoltre sarà possibile ottenere anche due piccoli pennelli di pulizia. Ha un peso di 159 grammi e dimensioni pari a 15.9 x 10.9 x 4.5 centimetri.

Bogeer Spazzolino da Denti per Cani Detergente per Denti di Cane Dog Brushing Stick Regalo per...
  • Sicuro per animali domestici: il giocattolo per dentizione per cani è realizzato in gomma naturale, atossico ed ecologico. Texture morbida progettata per essere sicura per le gengive del tuo cane, e...
  • Bello Luna Dog toothbrushes

Passiamo ora ad analizzare il modello Bello Luna, uno spazzolino per cani con setole morbide per permettere di raggiungere ogni angolo della bocca ed evitare l’insorgere di infezioni nell’animale.
Il dito ha un’apertura di 0.9 pollici di diametro, adattandosi particolarmente al dito medio. Il modello Bello Luna è stato realizzato con materiali in silicone per consentire una pulizia molto chiara.
Lo spazzolino può aiutare notevolmente a ridurre il rischio di perdita di denti o di contrarre altre malattie legate alla bocca del proprio amico a quattro zampe. Tuttavia è importante sapere che non si tratta di un giocattolo e pertanto non va utilizzato come tale. Inoltre sebbene il prodotto garantisce la massima sicurezza è necessario comunque sostituirlo ogni due o tre mesi.

Bello Luna 10Pcs Spazzolini da Denti per Cani, spazzolino da Denti per Animali Domestici Spazzolini...
  • Le setole morbide consentono di raggiungere zone difficili da pulire per rimuovere il tartaro e la placca, riducendo il rischio di lesioni agli animali domestici.
  • Locisne

Il terzo prodotto da analizzare è lo spazzolino per cani Locisne, realizzato in silicone morbido e con materiali assolutamente sicuri e atossici, senza alcun rischio di danni alla salute del proprio cane. Si tratta di uno spazzolino a dito che ha un diametro di 2.5 centimetri e una lunghezza di 5.5 centimetri, adatto ad essere indossato su qualsiasi dito.

È molto semplice da utilizzare, basta semplicemente applicare il dentifricio sulle dita e iniziare a pulire. In questo modo si potrà ottenere una pulizia completa e grazie al suo design è possibile arrivare a pulire fino all’orale interiore, prevenendo così la formazione di malattie e ridurre la placca. Si tratta dunque di uno modello molto efficiente che va sicuramente annoverato tra i migliori modelli disponibili sul mercato. Infine ha dimensioni pari a 21.2 x 14.4 x 3.4 centimetri.

  • Vanuoda

Passiamo ad analizzare ora il modello Vanuoda. Si tratta di un prodotto particolarmente efficiente che offre alte prestazioni. Ha dimensioni perfette che si adattano a qualsiasi cane e a tutte le dimensioni della bocca. Ha un design innovativo con un bastone da setola a 360 gradi. Offre inoltre un’ampia resistenza ai morsi, assicurando all’animale di non farsi male con l’oggetto. Attraverso il serbatoio è possibile far uscire il dentifricio tramite sei piccoli fori. Inoltre è dotato di una base stabilizzante per permettere al proprio animale di tenerlo molto facilmente.

Lo spazzolamento deve durare circa 10 minuti, ai termini dei quali bisognerà prendere il bastone, rimettendolo in piedi pronto all’uso per la prossima volta. Ha dimensioni pari a 7 x 3 x 10 centimetri ed è disponibile anche in dimensioni più grandi pari a 10.5 x 4.5 x 15 centimetri. Il modello Vanuoda è quindi una garanzia di qualità che permette di assicurare l’igiene orale del proprio amico a quattro zampe.

  • Virbac

L’ultimo prodotto da analizzare è il pacchetto Virbac che contiene un dentifricio per cani aromatizzato al pollo e basato sul sistema enzematico brevettato CET. Il prodotto consente di migliorare notevolmente i meccanismi di difesa naturale della bocca del cane e permette anche di rimuovere la placca, riducendo la formazione di tartaro ed eliminare l’alito cattivo. Nella confezione sono presenti anche due spazzolini da dito intelligenti, ideali per mantenere sana l’igiene orale del proprio animale.

Questi sono stati pensati e realizzati per adattarsi a qualsiasi bocca. I suoi materiali sono particolarmente resistenti, in modo da permette una lunga durata, e assolutamente sicuri, per salvaguardare la salute del cane. Sono dotati inoltre di due tipi di setole rialzate che consentono di ottenere un’ampia pulizia. Il punto di forza di questo modello è che hanno una capacità di modificare la pressione e quindi adattarlo sia a cani cuccioli che adulti. Il prodotto è sicuramente uno dei modelli disponibili sul mercato.