Tappetini refrigeranti per cani – I 5 migliori modelli sul mercato [Foto e prezzi]

Il caldo può essere fastidioso non solo per gli esseri umani ma anche per i cani. Pertanto è necessario dotarsi di strumenti che possono permettere all’animale di restare sempre fresco. Tra gli oggetti che possono essere molto utili ci sono sicuramente i tappetini refrigeranti, adatti soprattutto se non si dispone in casa di aria condizionata. In seguito cercheremo di capire come funziona un tappetino refrigerante per cani e come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Infine vedremo anche cinque dei migliori modelli disponibili sul mercato.

OffertaBestseller No. 1
Lauva Tappetino per Cane, Tappetino Rinfrescante per Animali – Tappeto in Gel Autorinfrescante –...
  • Questo tappetino rinfrescante è dotato di gel a pressione che offre una sensazione rinfrescante istantanea e continua, che mantiene il tuo animale domestico preferito a 7-9 gradi al di sotto della...
Bestseller No. 2
Tappetino refrigerante trixie 90x50 cool mat aiuta dal caldo
  • I cani nelle giornate calde soffrono molto di più delle persone.
Bestseller No. 3
Seekavan Tappeto Refrigerante per Cani Gatti, Tappetino Rinfrescante in Gel (L (90 * 50cm))
  • 【L’Estate Fresca!】Il tappetino refrigerante Pet Cool Mat di Seekavan è semplice da utilizzare: contiene al suo interno un particolare gel che rilascia lentamente il fresco e assorbe il calore...
Bestseller No. 4
Pecute Tappetino raffreddamento cane Grandi 90*50 cm - gel non tossico - sistema di auto...
  • 2019 NUOVA VERSIONE: La versione migliorata del tappetino prevede l’utilizzo di PVC in poliestere composito di alta qualità, dello spessore di 0.4 mm, impermeabile, resistente ai graffi e...
OffertaBestseller No. 5
ALLISANDRO Tappetino Rinfrescante per Cane Gatto, Tappetino Refrigerante Materassino Lettino...
  • CONFORTO VERO RINFRESCANTE PER ANIMALI DOMESTICI: Il tappetino con attivazione della pressione auto-raffreddante manterrà il vostro animale domestico 10 ℃ - 15 ℃ più fresco della temperatura...

Caratteristiche del tappetino refrigerante per il cane

Innanzitutto è necessario capire cos’è un tappetino refrigerante. Con questo termine si intende un materassino che al suo interno contiene del gel. Questo strumento serve a ridurre la temperatura corporea del cane nelle giornate particolarmente calde e afose. Per farlo funzionare basta mettere il tappetino nell’acqua fredda per pochi minuti e farlo asciugare. Nella scelta del modello da acquistare è tuttavia fondamentale capire quale sono le proprie specifiche esigenze e quelle del proprio animale.
Molti dei modelli che si trovano in circolazione sono realizzati con rivestimenti impermeabili che vanno messi nel frigo per garantire la massima refrigerazione.

Tuttavia questa tipologia può essere molto svantaggiosa in caso di trasporto. Pertanto acquistare un modello che contiene un gel autorefrigerante può rappresentare la scelta migliore, in modo da non dover aggiungere alcun tipo di trattamento. Questi modelli attivano il gel con il peso del cane e possono essere utilizzati anche durante la notte o quando il cane è da solo. Inoltre sono facilmente trasportabile e sono molto facile da pulire. In questi casi è però importante valutare bene le dimensioni sia per capire dove posizionarlo sia per capire il livello di comodità che si offre al proprio cane. Un altro elemento da prendere in considerazione prima dell’acquisto di tappetini refrigeranti è sicuramente il tessuto e il materiale con i quali sono realizzati. Infatti è fondamentale scegliere prodotti con materiali che non provocano irritazioni o altri tipi di dolore nel cane.

Abbiamo visto cos’è nello specifico un tappetino refrigerante per cani e cosa valutare prima di acquistarne uno. Ora invece, andiamo a vedere quali sono i migliori cinque modelli presenti sul mercato e confrontiamo i vantaggi e le caratteristiche principali di ogni prodotto.

I migliori 5 tappetini refrigeranti per cani

  • Lauva Dog Cool Mat

tappetino rinfrescante per cani migliore

Il primo prodotto che andiamo ad analizzare è il tappetino refrigerante per cani Lauva. Questo è provvisto di gel a pressione che in pochi istanti permette al proprio cane di rinfrescarsi con un calo della temperatura di circa 7-8 gradi rispetto all’esterno. Il tappetino Lauva è stato prodotto con materiali atossici per garantire la massima sicurezza al proprio animale. Totalmente rivestito, ha dimensioni pari a 90 x 50 centimetri ed è quindi ideale non solo per cani di piccola taglia ma anche più grandi.

Questo modello consente non solo di rinfrescare l’animale, ma anche di regalargli un’ampia comodità, agendo positivamente anche su alcuni dolori dell’articolazioni e migliorando quindi il suo stato di salute. La struttura del tappetino è stata fatta in modo da renderla facile da pulire. Basta infatti semplicemente utilizzare acqua e sapone e farlo asciugare. Inoltre grazie al materiale robusto utilizzato permette di ottenere un forte supporto di ammortizzazione, cosa che lo rende adatto anche ad essere usato come cuscino per sé.

Offerta
Lauva Tappetino per Cane, Tappetino Rinfrescante per Animali – Tappeto in Gel Autorinfrescante –...
  • Questo tappetino rinfrescante è dotato di gel a pressione che offre una sensazione rinfrescante istantanea e continua, che mantiene il tuo animale domestico preferito a 7-9 gradi al di sotto della...
  • Tappetino Visto in Tv

Passiamo ora invece ad analizzare il secondo tra i migliori tappetini refrigeranti per cani, ovvero il tappetino Visto in Tv, un prodotto particolarmente efficiente imbottito di gel di colore blu. Si tratta di un prodotto adatto agli animali che tendono a soffrire molto il caldo ed è dunque perfetto per l’estate. Dopo un periodo di inutilizzo o comunque dopo aver tolto qualsiasi peso su di esso si avvia il processo di ricarica. In particolare per renderla ancora più efficiente e rapido è possibile immergerlo in acqua ghiacciata.

Per poter beneficiare al meglio delle funzioni di questo modello è fondamentale non avvicinarlo alla luce solare né vicino ad oggetti riscaldati. Non richiede una particolare manutenzione ma basta semplicemente lavarlo a mano. Inoltre garantisce la massima sicurezza, è a prova di graffio, ed è stato realizzato con materiali resistenti come il poliestere. Infine ha dimensioni pari a 50 centimetri di altezza, 90 centimetri di larghezza e 0.65 centimetri di profondità con un peso pari a 2200 grammi.

  • Tappetino Shinyee

Passiamo ora ad analizzare il tappetino rinfrescante per cani Shinyee, un prodotto ideale per rinfrescare il proprio cane e aiutarlo a combattere dolori articolari e rilassarsi al massimo. Il tappetino è a gel atossico, completamente sicuro per la salute e si attiva a pressione; basta soltanto che percepisca il peso dell’animale e si attiva, durando per massimo tre ore. Per rendere il gel ancora più fresco può essere utile metterlo in frigo; in questo modo sarà maggiore anche la durata. Il materiale della superficie è rinforzato ma bisogna comunque prestare attenzione al proprio cane ed evitare di far mordere la superficie. In particolare può essere molto utile tagliargli le unghie per proteggere al meglio il tappetino.

Inoltre è ultra flessibile, cosa che lo rende particolarmente adatto ad essere trasportato. Si adatta a qualsiasi luogo (letto, sedia, ecc.) ed è estremamente facile da pulire grazie ai materiali impermeabili utilizzati nella sua produzione. Bisogna evitare di esporlo al sole troppo a lungo per non incorrere nell’invecchiamento del tessuto e durante la pulizia è sconsigliato l’utilizzo di solventi chimici o di detergente.

Tappetino Refrigerante per Cani Raffreddamento Tappetino Rinfrescante per Persone Cane Gatto Animali...
  • PARADISO FRESCO IN QUEST'ESTATE - Semplicemente fare il tuo amico a quattro zampe stenderesi sul perfetto cuscino per animali domestici dove ama rilassarsi e il tappetino rinfrescante comincia a...
  • Tappetino Trixie

Il quarto prodotto da analizzare è il modello Trixie, un tappetino per cani refrigerante a gel che offre alte prestazioni e alta qualità. Adatto a qualsiasi luogo e ad ogni momento, questo modello può essere utilizzato anche nei lunghi viaggi in auto. In questo modo il cane non soffrirà il caldo e potrà godersi una sensazione di freschezza unica per diverse ore. Il tappetino Trixie è particolarmente resistente e fatto con materiali atossici che garantiscono la massima sicurezza per il proprio amico a quattro zampe.

Inoltre è molto facile lavarlo ed è pronto all’uso, senza la necessità di pre-raffreddarlo o mettere in ammollo. Non bisogna avvicinarlo a fonti di calore o esporlo al sole. Le sue dimensioni pari a 90×50 e il peso di 2.7 Kg lo rendono assolutamente comodo. Utilizzarlo dopo alcune ore di sospensione può essere molto efficace. Come è possibile vedere il tappetino refrigerante per cani Trixie è particolarmente efficiente ed è quindi annoverabile tra i migliori prodotti disponibili sul mercato.

Tappetino refrigerante trixie 90x50 cool mat aiuta dal caldo
  • I cani nelle giornate calde soffrono molto di più delle persone.
  • Tappetino Mediawave Store

L’ultimo prodotto da analizzare è il modello Mediawave Store, un tappetino refrigerante per cani a gel che consente di ottenere la giusta freschezza per il proprio cane per diverse ore.
Può essere particolarmente utile nelle calde giornate estive e può essere adatto a qualsiasi luogo, dalla propria auto al giardino. Il materiale sintetico garantisce la massima comodità per il proprio animale e la massima sicurezza; infatti il prodotto è completamente atossico e non comporta alcun rischio sia per la salute del cane sia per l’uomo. Il modello Mediawave Store è molto semplice da pulire ed è sconsigliato esporlo al sole o avvicinarlo a fonti di calore. Le dimensioni sono pari a 30 x 16.5 x 10.2 cm mentre il peso è di 2.18 Kg.

Tappetino 90x50 cm refrigerante 37103 Cani Taglia Grande con Gel rinfrescante. Media Wave Store
  • Tappetino refrigerante per cani. Nessuna alimentazione. Nessun bisogno d'acqua.