Tutti coloro che hanno un cane sanno cosa significhi per lui uscire con il padrone, che felicità provi nel fare una passeggiata insieme, a piedi o anche in macchina. Molte persone dedicano il week end alle passeggiate all’aria aperta, utilizzando con piacere le due ruote ecologiche, ovvero la bicicletta. Ma come fare a portare Fido con noi senza rinunciare al sano piacere di una pedalata? Beh, niente paura!
Oggi sul mercato sono disponibili una vasta gamma di trasportini da bicicletta per cani, adatti sia a cagnolini di taglia piccola che ad esemplari di taglia più grande. In realtà, poi, il dover portare il nostro cane con noi in bicicletta potrebbe essere non solo un piacere ma anche una precisa esigenza determinata da problemi di salute dell’animale o magari dal semplice non volerlo lasciare re solo in casa quando siamo assenti.
Detto ciò, vediamo le varie tipologie di trasportini da bicicletta per cani, fornendo qualche piccolo consiglio su come scegliere il miglior trasportino fino a stilare una breve classifica dei migliori articoli in commercio.
- Trasportino da fissare alla bicicletta per il trasporto di cani di piccola taglia, si installa sul manubrio della bici, è adatto per allegre scampagnate in compagnia del vostro amico
- Questo trasportino per animali da traino viene fornito con un laccio di sicurezza all'interno della cabina per evitare che il tuo amico si allenti; piastre catarifrangenti e una bandiera di segnale...
- Per portabiciclette con una larghezza di 10,5–14,5 cm
- POW è il primo e unico trasportino rigido progettato per il trasporto di animali di piccola taglia in scooter, moto, bici e auto. Progettato per essere compatibile con il codice della strada...
- 🐾Multiuso: Pecute zaino/trasportino per animali domestici, potrebbe essere usato come borsa da viaggio, borsa da macchina, zaino, borsa a tracolla ecc, è multiuso, equivale a comprare 5 borse...
Contents
Trasportini da bicicletta per cani di piccola taglia
I proprietari di cani di piccola taglia sono certamente agevolati nel portare il proprio amico a quattro zampe con loro in bicicletta. Sul mercato sono infatti disponibili diverse tipologie di cestini progettati per essere agganciati al manubrio in maniera facile e veloce.
Al termine della passeggiata sarà poi possibile staccare il trasportino dal manubrio con pochi gesti, lasciando però fissato l’aggancio pronto per la prossima gita. Altre tipologie di cestini prevedono, invece l’aggancio sul sellino. In ogni caso entrambi i modelli garantiscono comodità e sicurezza al nostro amico peloso e, una volta sganciati, possono essere utilizzati anche come borsa o trasportino a mano.
Trasportini da bicicletta per cani di taglia grande
Trasportare il nostro amico a quattro zampe nel cestino della bicicletta diventa però impossibile se Fido è di taglia media o grande. Ma anche in tal caso le passeggiate con il padrone in bicicletta possono tramutarsi in una piacevole realtà utilizzando un modello speciale di trasportino. Parliamo dei trasportini da bicicletta per cani a rimorchio. In sostanza si tratta di piccoli abitacoli che vanno agganciati al retro della bicicletta e permettono al guidatore di trainare il piccolo rimorchio in totale sicurezza e senza troppa fatica.
Una volta terminata la passeggiata l’abitacolo viene sganciato e può essere addirittura richiuso, presentando cosi meno ingombro. Si tratta di una soluzione perfetta anche per chi possiede cani con problemi di salute e desidera fargli fare passeggiate all’aria aperta o semplicemente per chi non se la sente di lasciare il proprio cagnolone solo a casa mentre non c’è.
Come scegliere il miglior trasportino
Ma come fare per scegliere il miglior trasportino per cani da bici? Ebbene, per scegliere il prodotto che meglio si possa adattare alle nostre esigenze bisogna prendere in considerazione diversi fattori. Vediamo insieme quali.
Peso del cane: fondamentale per la scelta del trasportino da bici è il peso del nostro amico peloso. Il trasportino deve garantire comodità e sicurezza al nostro animale che deve avere la possibilità di muoversi senza particolare costrizione. Dobbiamo pertanto fare attenzione al massimo della portata dell’articolo scelto ed all’ampiezza del vano, confrontandolo poi con il peso e la grandezza del cane. Di norma, il peso massimo trasportabile in un trasportino da manubrio o sellino è di circa quindici chilogrammi. Per un cane più pesante, il trasportino diventerebbe pericoloso oltre che davvero scomodo.
Materiale: per una buona scelta occorre valutare anche il materiale con cui è realizzato il trasportino. Sarebbe opportuno scegliere degli articoli in nylon e tessuto impermeabile, resistenti e, sopratutto, facilmente lavabili. Da preferire, inoltre, i modelli realizzati con tasche e finestre sui lati, per garantire traspirabilità e permettere all’animale di osservare l’ambiente che lo circonda durante il percorso in bicicletta. Ottimi quelli che presentano anche una leggera imbottitura interna.
Facilità delle operazioni di aggancio e sgancio: fondamentale nella scelta di un trasportino è la praticità. Saranno, allora, da preferire i trasportini da bicicletta per cani che permettono di eseguire con facilità e velocità le operazioni di aggancio al manubrio e sellino. Questo è valido sia che si tratti di un cestino che di un abitacolo a rimorchio. Molto importante, in particolar modo per i trasportini da bicicletta per cani di taglia grande, che l’articolo abbia la possibilità di ripiegarsi su se stesso, per ridurre al minimo l’ingombro, oltre che chiudersi senza grande fatica.
I migliori 5 trasportini da bicicletta per cani:
-
Trixie Cestino da bicicletta per cane
Questo modello di trasportino da bicicletta per cani è realizzato in salice e presenta una protezione in filo metallico con rivestimento in plastica. All’interno è presente un cuscino effetto camoscio lavabile a mano. L’articolo ha un peso di circa 2 chilogrammi e mezzo. Disponibile unicamente nel colore nero.
- Per portabiciclette con una larghezza di 10,5–14,5 cm
-
Docooler Cestino Anteriore Bici per cani
Questo modello di trasportino da bicicletta per cani è realizzato in alluminio e tela tessuta, estremamente resistente oltre che anti-strappo. Presenta un sistema di montaggio al manubrio a sgancio rapido, tramite una semplice spinta. La chiusura è regolabile. Il peso è di un chilogrammo. L’articolo è disponibile in diversi colori ovvero in nero, viola, grigio e caffè.
- "★【Nota】I prodotti venduti da B&F BIKE WORLD Di Grossi Daniela non sono autorizzati dal nostro marchio. Non siamo responsabili per eventuali problemi con i nostri prodotti. "♀Il telaio in lega...
-
Trixie biker bag
Questo trasportino per cani da bici da fissare al portapacchi posteriore della bicicletta ,è realizzato interamente in poliestere resistente e presenta strategici inserti in rete per permettere un’ottima circolazione dell’aria. E’dotato di un guinzaglio integrato per impedire possibili fughe del nostro cane durante la pedalata. All’interno presenta una soffice imbottitura in pile. Il peso è di 1 chilogrammo e trecento grammi.
- Realizzata in nylon impermeabile.
-
Cestino da bicicletta per cani
Particolarmente resistente alle intemperie, questo modello di trasportino da bicicletta per cani è pratico ed elegante allo stesso tempo. Facilissimo da pulire, si può fissare con un gancio di facile presa direttamente al manubrio della bicicletta. Adatto per cani fino a undici chilogrammi di peso, può essere smontato e ripiegato su se stesso, diventando piccolissimo.
-
Ferplast Trasportino da Bicicletta per cani
Si tratta di un modello di trasportino da bicicletta adatto esclusivamente a cani di piccola taglia, potendo portare solo animali fino ad un massimo di sette chili di peso. E’ realizzato completamente in plastica, leggera ma estremamente robusta, ed è installabile direttamente sul manubrio della bicicletta. E’ dotato di un morbido cuscino in cotone, lavabile sia a mano che in lavatrice, e presenta un piano di appoggio su cui il cane può comodamente poggiare le zampette.
E’ un articolo davvero molto sicuro per il nostro amico a quattro zampe in quanto provvisto di una cinghia di sicurezza da agganciare al collare o alla pettorina e di una rete di protezione anteriore. Disponibile nel solo colore grigio, è acquistabile ad un ottimo prezzo.
- Trasportino da fissare alla bicicletta per il trasporto di cani di piccola taglia, si installa sul manubrio della bici, è adatto per allegre scampagnate in compagnia del vostro amico