Traversine per cani – Guida ai migliori modelli sul mercato [Foto e prezzi]

Prendersi cura del proprio cane è una vera e propria responsabilità. Infatti è necessario prestare sempre la giusta attenzione al proprio amico a quattro zampe. In particolare bisogna provvedere a dotarsi di accessori che possono semplificare la sua vita. Tra questi rientrano sicuramente le traversine e i tappetini igienici per cani. Questi possono aiutare ad insegnagli dove fare i suoi bisogni in assoluta sicurezza e senza sporcare. Si tratta di tessuti assorbenti da posare sul pavimento per raccogliere le urine.

Pertanto può essere molto utile per evitare di accompagnare il cane fuori o nei casi in cui non può camminare. Tuttavia, capire quale sia il modello più adatto alle proprie esigenze può essere complicato vista l’ampia offerta presente sul mercato. Per questo motivo è necessario conoscere una serie di informazioni prima di effettuare l’acquisto in modo da compiere la giusta scelta economica. In questa guida vedremo proprio le caratteristiche principali che devono avere le traversine e in seguito vedremo anche quali sono i migliori cinque modelli presenti sul mercato.

Bestseller No. 2
Palucart tappetini igienici per Cane 60x90 100 Pezzi traversine Cani Animali Domestici con Adesivo...
  • Riceverai 100 tappetini igienici ultra assorbenti per animali domestici misura 60cm x 90cm
Bestseller No. 3
Tappetini Assorbenti Per Addestramento Cuccioli, 100 5 Extra GRATIS | 60 cm x 60 cm Nuove Dimensioni...
  • PROTEGGE PAVIMENTI LAMINATI E TAPPETI DAL CATTIVO ODORE: I Tappetini A 5 Strati Super Assorbenti Arrestano L'Umidità Come Un Gel, Non Come Un Liquido

Bestseller No. 4
TAPPETINI IGIENICI ASSORBENTI CANE 60X90 100 PZ Ferribiella
  • Modello: BASIC con strisce adesive rinforzate e polimeri raddoppiati
Bestseller No. 5
AmazonBasics - Tappetini igienici con carbone attivo per l'addestramento di cagnolini e altri...
  • Confezione da 30 tappetini igienici monouso con carbone attivo per l'addestramento di cani; le dimensioni extra-large ne consentono l'uso prolungato

Cosa valutare per scegliere dei buoni tappetini igienici per cani:

traversine per caniPrima di vedere quali sono i principali fattori da prendere in considerazione prima di effettuare un’acquisto è necessario fare una distinzione tra i modelli usa e getta e quelli lavabili. I primi sono confezionati mentre i secondi è possibile riutilizzarli, lavandoli semplicemente in lavatrice. Dunque la prima caratteristica riguarda le dimensioni del prodotto. Ovviamente molto dipenderà dalle proprie esigenze di spazio e dalla taglia del cane; in particolare bisogna prestare attenzione per chi ha cani di taglia grande. Bisogna poi considerare il luogo dove destinare la traversina per capire come posizionarla al meglio. In questi casi può essere necessario posizionarla sempre allo stesso posto per permettere al cane di abituarsi.

Inoltre è necessario prendere in considerazione i materiali con i quali è stato prodotto, assicurandosi che non contengano alcuna sostanza dannose per la salute del cane. Sono poi da preferire i modelli provvisti di adesivo, ovvero quelli fissabili sul pavimento, in modo da garantire la massima sicurezza. Va poi considerata la resistenza e in particolare la capacità di resistere a morsi, in modo da durare più a lungo e non essere pericoloso per il cane. Infine non è da sottovalutare il design del prodotto poiché essendo un oggetto da mettere in casa, può essere necessario sceglierne uno che si abbini al resto dell’arredamento nel miglior modo possibile.

Abbiamo visto quali sono i fattori principali da valutare prima dell’acquisto. Ora invece andiamo a vedere quali sono i migliori cinque modelli disponibili sul mercato, confrontando qualità e caratteristiche di ogni prodotto.

Le migliori traversine per cani – Classifica e prezzi:

  • Traversine per cani AmazonBasics

traversina per cani migliore

Andiamo quindi a vedere il primo prodotto da analizzare, ovvero il tappetino igienico assorbente AmazonBasics. Con questo prodotto sarà possibile insegnare al proprio cane dove fare i propri bisogni in poco tempo, grazie all’ampia praticità del prodotto. Tuttavia può avere anche altre applicazione: ad esempio può essere adatto a cani malati che non possono camminare, offrendogli la massima comodità. I tappetini hanno cinque strati anti perdite e inoltre nella parte superiore è trapuntato in modo da catturare il bagnato nel miglior modo possibile. Permette poi di ridurre gli odori ed eliminare i segni.

Il nucleo consente di ottenere il massimo assorbimento, trasformando il liquido in gel al contatto. Garantisce una massima sicurezza a danni per il pavimento grazie agli strati anti perdite a perfetta tenuta con la fodera protettiva di plastica. Per permettere al cane di andare vero il tappetino, il modello è stato realizzato con un attrattivo che consente anche di imparare più in fretta. La praticità del prodotto, come abbiamo visto, è sicuramente uno dei grandi vantaggi che offre. Basta semplicemente posizionarlo sul pavimento con il lato di plastica sulla base. Le dimensioni sono pari a 56 x 56.

  • Tappetini assorbenti per cani Euronovità

Passiamo ora ad analizzare la traversina per cani Euronovità, un prodotto che offre alte prestazioni e alta qualità. Consente di insegnare al proprio cane in poco tempo dove fare i suoi bisogni con una grande facilità. Inoltre può essere utilizzata anche per tutti i cani malati o anziani e che hanno difficoltà a muoversi. In questo caso acquistare questo modello permetterà di semplificare la sua vita, ottenendo una maggiore comodità.

Si tratta di tappetini super assorbenti con adesivi posti sul retro che permettono di fissare il prodotto al pavimento ed evitare quindi scivolamenti. In questo modo sarà possibile garantire la massima sicurezza per il proprio amico a quattro zampe. La struttura è composta a multistrati ed è assolutamente impermeabile e trattiene gli odori. Nello strato interno sono presenti polimeri, grazie ai quali è possibile trattenere i liquidi. Può essere utilizzato in casa, ma anche per i viaggi in auto.

  • Everanimals

Passiamo ora ad analizzare il prodotto Everanimals. Come abbiamo visto, sono tanti i benefici che il modello può apportare al proprio cane, pertanto il prodotto va sicuramente annoverato tra i migliori presenti sul mercato. Nella confezione sarà possibile trovare 50 traversine di dimensioni pari a 60 x 60. Con questo prodotto sarà possibile addestrare il proprio cane in tempi rapidi e in maniera assolutamente semplice. I tappetini sono in grado di assorbire i liquidi dell’animale, evitando di sporcare il pavimento con macchie.

Posizionando il tappetino sempre nello stesso posto, sarà possibile abituare il cane a riconoscere il luogo e renderlo ancora più autonomo. Inoltre il modello Everanimals si adatta perfettamente a qualsiasi cane; infatti è sia per piccoli e sia per cani anziani o malati e garantiscono sempre una casa ordinata.
Il peso è pari a 40 grammi e infine la confezione contiene extra assorbenti con 3 grammi di SAP.

EVERANIMALS Tappetini igienici per Cani - 50 Traverse 60x60 Super assorbenti per addestramento Cani
  • SET DA 50 TAPPETINI IGIENICI PER ANIMALI DOMESTICI: Nella confezione troverai 50 traversine ciascuna delle dimensioni di 60x60.
  • GiòPAD

Il quarto prodotto da analizzare è la traversina per cani GiòPAD, un modello particolarmente efficiente che permette di insegnare al proprio cane dove fare i suoi bisogni, in modo da evitare macchie sul pavimento e garantire la pulizia nella propria casa. Il prodotto è lavabile in lavatrice fino a 90° e per oltre 600 volte. Completamente anti odore e impermeabile, garantisce una massima sicurezza e una massima resistenza ai morsi. Può trattenere fino a due litri al metro quadrato. Rispetto ai modelli usa e getta, questo modello consente di essere riutilizzato ed è quindi un ottimo scelta ecologica.

Si adattano a qualsiasi cane e per qualsiasi esigenza. In particolare può essere utile sia per cani malati che non possono camminare ma anche per cuccioli. Il modello è disponibile in quattro diverse misure ed è antipelo. Le sue dimensioni sono 60 x 90 centimetri e non necessita dell’uso di ammorbidente.
Il prodotto GiòPAD è assoluta garanzia di qualità e può essere una scelta che può semplificare notevolmente la propria vita.

  • Camon

L’ultimo dei migliori modelli di tappetino igienico per cani disponibili sul mercato è il prodotto Camon, un tappetino lavabile e pertanto riutilizzabile, una scelta attenta all’ambiente. Infatti a differenza dei tappetini usa e getta non sono impiegati nella produzione acqua, energia o cellulosa evitando in questo modo qualsiasi spreco. Può essere utilizzato per cani ma anche per gatti, in modo da addestrarli a fare i propri bisogni in tempi rapidi e in maniera molto semplice.

Le prestazioni del modello sono veramente alte; in particolare il potere assorbente molto forte grazie alla composizione multistrato. I liquidi vengono assorbiti molto velocemente e vengono trattenuti al loro interno. Come abbiamo già detto, il prodotto è lavabile fino a 300 volte e fino a 40° e si asciuga molto rapidamente. Inoltre è completamente impermeabile e antiscivolo, garantendo in questo modo la massima sicurezza per la salute del proprio cane. Infine il modello Camon può essere anche applicato come salvamaterasso.